TOURISM DESIGN ATELIER S.r.l.s. – Via XX Settembre 2/4 – 52045 Foiano della Chiana (AR), P.IVA 02319770513
© 2020 Tutti i diritti riservati. Designed by Appare
La costruzione rurale di questo magnifico resort, risale al XVII secolo. Esso si trova nel cuore del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, proprio ai piedi del Monte Amiata, questo garantisce una piacevole aria fresca durante l’estate.
Le nove camere in stile semplice, elegante, sobrio nei colori, chiari e armonici, scelti per donare armonia e relax al soggiorno, regalano ad ogni suite un’atmosfera idilliaca che ci riporta indietro nel tempo, senza rinunciare però ai comfort moderni.
Alcune godono di un patio esterno con vista sui giardini, altre offrono un rilassante affaccio sulla magnifica Val d’Orcia, per offrire un’esperienza unica grazie ad un panorama indimenticabile.
Le camere di questo intimo resort sono divise in cinque categorie: Deluxe, Deluxe con vista, Grand Deluxe, Junior Suite e Suite. Potrete scegliere se soggiornare nella casa principale o nella caratteristica dependance, entrambe ubicate all’interno dei giardini della proprietà.
Il Country Resort offre ai propri ospiti un’esperienza unica nel suo genere, con particolare attenzione al riposo. Tutti i letti sono realizzati dalle mani esperte di artigiani del territorio, senza metallo, per consentire una qualità del sonno migliore, la rete con il telaio in legno isola infatti dall’inquinamento elettromagnetico, garantendo sano riposo e perfetto relax.
Inoltre, prima del vostro arrivo verrete contattati dallo staff per scegliere se riposare sognando avvolti da lenzuola in lino o di cotone.
La piscina panoramica è il luogo ideale dove poter godere della calma che questo incanto offre, sia di giorno che di sera. Con i suoi 20 metri di lunghezza che si affacciano sulle interminabili vallate che circondano la struttura, è perfetta per chi trova nell’acqua quella riconnessione con lo stato primordiale che dona all’anima un benessere ineguagliabile. Al tramonto è possibile eseguire trattamenti WATSU (shiatsu nell’acqua) oppure yoga a bordo piscina.
I trattamenti naturali offerti sono concepiti nel rispetto della filosofia ayurvedica a base dei prodotti realizzati con piante e frutti coltivati nella campagna intorno al resort, per un concentrato di energia, benessere e amore.
Inoltre, gli ospiti che alloggiano nelle camere che dispongono di vasca free standing, possono richiedere un trattamento per il lavaggio del corpo con oli essenziali all’interno della propria suite e scegliere poi un massaggio rilassante nel comfort della propria abitazione.
Ricavato da una vecchia stalla, il ristorante del resort è un ambiente armonico, un punto di ritrovo e di degustazione, simile alle vecchie taverne dove i nonni si ritrovavano per un buon bicchiere di vino in compagnia.
L’eccellenza delle materie prime utilizzate, tutte provenienti da piccole aziende locali, sono esaltate dalle tecniche gastronomiche tipiche della cucina di una volta. I menù proposti variano durante l’anno perché seguono il ritmo delle stagioni e sono composti da piatti tipici della tradizione, potrete infatti godervi una gustosa cena toscana a base di crostini o di cremosi pici senesi e altre pietanze tipiche, tutto cucinato “alla vecchia maniera”: passione, qualità e sapore si incontrano in ogni creazione.
A poca distanza si trovano molte località di elevato interesse storico-artistico come Pienza, Montalcino, S.Quirico d’Orcia oltre alle località termali quali Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni, Bagni San Filippo, Chianciano e Rapolano Terme.
Il resort si trova proprio alle pendici del Monte Amiata, dove è possibile effettuare escursioni in estate o sciare in inverno.