TOURISM DESIGN ATELIER S.r.l.s. – Via XX Settembre 2/4 – 52045 Foiano della Chiana (AR), P.IVA 02319770513
© 2020 Tutti i diritti riservati. Designed by Appare
Il casale “La sosta dell’artista” si trova nella rinomata Val d’Orcia, al mondo esistono davvero pochi altri luoghi capaci di impressionare il turista tanto profondamente. È una terra dall’atmosfera quasi surreale e sospesa; costellata di tanti piccoli borghi, castelli, abbazie, e paesini, ciascuno con la propria incredibile storia.
Il tempo qui scorre ancora lentamente. Qui si possono visitare borghi stupendi come Pienza, conosciuta come la “Città Ideale, Castiglion d’Orcia con la sua fortezza, Radicofani che si erge su un colle a strapiombo sulla valle, e poi Montalcino nella cui zone si produce uno dei più preziosi ed apprezzati vini italiani: il Brunello di Montalcino.
Fonte Bertusi è un antico casale restaurato, offre appartamenti per vacanze, servizio di B&B sia per soggiorni settimanali sia per week-end romantici, all’insegna del relax, del benessere e del buon gusto.
I proprietari de “La sosta dell’artista”, artisti da generazioni, hanno reso questa struttura una Residenza d’arte davvero speciale, ricca di fascino e unica nel suo genere. In tutti questi anni di grande attività artistica hanno prodotto una quantità infinita di opere sparse per tutto il mondo… le più affezionate però sono rimaste qua, appese alle pareti degli appartamenti, è fantastico e magico dormire in camere piene di opere d’arte, quadri che ti fanno vagare negli spazi immensi della fantasia, che ti fanno sognare di posti fantastici e innaturali, ritrovarsi in mezzo a tante opere ti fa sentire come in un museo. All’esterno, sparsi nei giardini che circondano questa meravigliosa oasi di arte e pace, hanno trovato spazio le sculture e le installazioni più grandi, alcune davvero molto “ingombranti”.
“La sosta dell’artista” è composta da 8 appartamenti, in essi un uso audace di colori, tessuti e opere d’arte è abbinato a mobili antichi e moderni per creare una sensazione unica che ha lasciato intatti i sapori e le atmosfere di un tempo. Il comfort degli ospiti è la priorità, per questo tutti gli appartamenti sono arredati con letti di qualità, biancheria da letto raffinata e alcuni extra di lusso.
La struttura ha una stupenda la sala comune chiamata Bazart, davvero unica. È un ambiente accogliente dove gli ospiti possono concedersi un po’ di relax, leggere libri d’arte, passare qualche momento in compagnia con gli altri ospiti o semplicemente sorseggiare una buona tazza di tè. Un’atmosfera ideale per chi desidera sentirsi come a casa.
La sala Bazart è perfetta per organizzare meeting, workshop di lavoro, riunioni di famiglia, eventi artistici, piccole cerimonie per un massimo di 40 persone. A disposizione comode sedie e alcuni tavoli.