L’agriturismo “Casale Toscano” è un antico casale del 1700 recentemente ristrutturato con ottimi criteri conservativi volti a mantenerne le originarie caratteristiche, inserito in uno scenario paesaggistico davvero suggestivo, nel cuore della Toscana e a brevissima distanza dalle più importanti strade di comunicazione della zona (SS 715 e autostrada A1).
Situato nell’incontaminata campagna toscana, illuminata dal giallo vivido di lunghe distese di girasoli e da dorati campi di grano, si compone di 3 grandi e luminosissimi appartamenti, situati al piano superiore del casale, tutti con ingresso indipendente, più una piccola dependance indipendente.
Tutti gli appartamenti dell’agriturismo godono di una vista spettacolare del suggestivo paesaggio toscano, che avvolge il casale coi suoi caratteristici colori e profumi e della stupenda cittadina di Cortona, fiore all’occhiello di questo magnifico scorcio panoramico. Ogni appartamento dispone di due o tre camere con uno o due bagni, un ampissimo soggiorno con cucina e focolare ed un soppalco con sala lettura.
I materiali impiegati nella ristrutturazione rispettano appieno la tipologia architettonica della casa toscana: pietra, cotto, legno, ferro battuto, le pregiate rifiniture in legni pregiati e l’attenzione posta nell’arredamento, con l’inserimento di alcuni pezzi di preziosi mobili di fine ottocento, in perfetta sintonia con l’ambiente, in una piacevole fusione di materiali e colori, ricreano la piacevole atmosfera di un tempo perduto, in cui i ritmi di vita erano scanditi lentamente e ogni momento era assaporato profondamente.
La casa vacanze “Casale Toscano” è dotata di tutti i comfort: aria condizionata, ingresso indipendente, parcheggio coperto, giardino, piscina, barbecue, campo bocce, campo volley, sono disponibili anche biciclette per escursioni, tutto al fine di garantire ai propri ospiti una vacanza in Toscana unica e indimenticabile.
La struttura si trova in una posizione ideale da cui poter raggiungere le maggiori località della zona quali Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Arezzo il Lago Trasimeno e Perugia.